Categorie
Diavolo di un commento News

25/02/2024-Milan-Atalanta 1-1–26^ giornata

Un vero peccato non aver acciuffato la vittoria.I ragazzi ci hanno provato sino all’ultimo ma non sono riusciti
a conquistare il Fort Alamo degli atalatini.Con il “bus in the box” non era facile trovare il pertugio giusto
anche per mancanza di un pizzico di lato B che non guasterebbe mai.Abbiamo disputato una buona partita ed il goal fulmine di Leao aveva dato carburante alla squadra che,contrariamente ad altre volte,ha continuato a spingere.Non a caso il possesso palla del primo tempo,per quello che vale il dato,è stato nostro del 70% e qualcosa vorrà pur dire.Ma nel calcio bisogna segnare.Ci ha pensato,però,il VAR a sistemare le cose col solito rigore contro discutibile all’infinito.Fantastico vedere l’atalantino in causa coprirsi il volto che non era stato sfiorato neanche dal vento.VAR e arbitro che si sono invece girati dall’altra parte quando Pulisic è stato vistosamente spinto a terra in area.Così vanno le cose nel nostro campionato.Ritorniamo ai nostri ragazzi. Abbiamo visto la reazione che aspettavamo dopo la delusione Monza e la non esaltante prova contro il Rennes.Leao e Theo si confermano padroni della fascia sinistra e sono tra i migliori al mondo.
Ho letto pochi giorni fa notizia di un interessamento del Bayern Monaco su Theo che si aggiunge a quello del PSG su Leao.Se perdiamo i due sarebbe un danno tecnico notevole,denaro a parte.Non ci pensiamo,per ora.Anche Adli ha fatto gran bella figura entrando sempre nel vivo dell’azione,riscattandosi dalla opaca prova di Monza.Thiaw ha fatto meglio rispetto al disastro di domenica scorsa e Gabbia ha confermato il suo stato di grazia.Pulisic meglio nella ripresa,sfiorando il vantaggio.Nota su De kataelere:apparizone incolore. Evidentemente l’aria di San Siro non gli fa bene.
Archiviamo il tutto e prepariamoci a vedercela con “a Lazie” che sembra ritornata in forma.
Ci aspetta,quindi,un’altra partita impegnativa,ma la prova di stasera ci fa ben sperare.”a Lazie” sarà probabilmente più propensa ad attaccare e questo potrà darci maggior campo per nostre ripartenze. Importante,però, sarà essereattenti alla fase difensiva ed evitare le grosse amnesie di stampo monzese. Incrociamo le dita.
Alla prossima e come sempre…forza Milan!!

MIGLIOR ROSSONERO:LEAO