1° TROFEO SILVIO BERLUSCONI
Una bellissima serata all’ U-Power Stadium di Monza nel ricordo del nostro presidente Silvio Berlusconi… Una serata insieme all’altra metà del “suo” calcio, ovvero il Monza.
È stata una sera di festa, con un leggero velo di malinconia per il nostro presidente che ci ha da poco lasciato; il suo ricordo sarà sempre vivo in noi milanisti, ma non solo in noi. Tanti sono stati i successi in quegli anni meravigliosi, il nostro Milan schierava fior di campioni, ma Berlusconi metteva sempre prima l’uomo al calciatore e i risultati non sono mancati. Purtroppo ora nel calcio non è più così.
Nel ricordare il papà, alla premiazione, il figlio Pier Silvio ha voluto sottolineare quanto per il genitore fosse importante il rispetto, per l’avversario sul campo, nella politica, nel lavoro e nella vita. Il trofeo è stato vinto dal nostro Milan, ma non era importate chi si sarebbe aggiudicato il trofeo, anche se vincerlo fa sempre piacere. In questa serata i protagonisti non erano solo i giocatori ma tutti quei tifosi che hanno riempito lo stadio, in ogni ordine di posto, per ricordare il presidente di ambo le squadre. L’unica nota stonata, un paio di giocatori recentemente arrivati al Monza dall’altra squadra di Milano, si sono resi protagonisti d’interventi che con un’amichevole avevano poco a che fare, specialmente in una serata così particolare. L’anno prossimo si replicherà a S. Siro e il nostro pensiero tornerà al nostro presidente e a quei meravigliosi anni, perché Silvio Berlusconi per noi milanisti sarà sempre il nostro “Presidente”.
Come sempre…. forza Milan…!!