Dedichiamo qualche minuto alla rassegna stampa sull’iniziativa del Milan Club Busto Arsizio

I sogni son desideri: le Cuffie Colorate festeggiano con il rogito della sede

Una festa pazzesca con «150 anime felici» allo Zero. L’annuncio che fa esplodere tutti di gioia. E che grida qualcosa di importante a ciascuno di noi

C’erano «150 anime felici». L’espressione è mica nostra, ma di quel vento ostinatamente favorevole che è Massimo “Ciccio” Vitali accanto al presidente delle Cuffie Colorate Silvano Trupia.

Se l’anno scorso ci avevano fatto piangere di felicità gridando quel «Ce l’abbiamo fatta» alla festa di Natale, oggi il party d’estate batte ogni record di emozioni. Si è tagliato infatti il traguardo del rogito e le Cuffie a tutti gli effetti posseggono la sede in cui hanno condiviso un tratto decisivo di vita.

I sogni son desideri, rammenta una canzone. Ma il definitivo promemoria è siglato da questa associazione che ha guidato tanti ragazzi nel percorso di sport e amicizia capace di valorizzare i loro limiti oltre ogni barriera. Questa sera allo Zero di Olgiate hanno celebrato un momento così fondamentale per loro e non solo.

Perché ricordano a ciascuno di noi che sì, i sogni son desideri, però l’altro ingrediente determinante è la tenacia. E poi ce n’è un terzo, fondamentale: l’amicizia. Bisogna fare squadra o niente. Questa sera mega abbraccio ad Antonello Castiglioni e Betty Borroni (lo sport vero, Milan e Inter Club uniti per una buona causa), anche il Tigrotto 1919 di Emanuele Gambertoglio è sempre stato al fianco delle Cuffie.

Che sono grate, ma si meritano molto più in gratitudine: ci ricordano che non bisogna mai mollare, mai indietreggiare di un millimetro se si crede in ciò che fa.

Adesso la festa continua a scorrere e la casa è una certezza, conquistata con grinta e amicizia.

 

Fonte: https://www.ilbustese.it/2024/07/17/leggi-notizia/argomenti/busto-1/articolo/video-i-sogni-son-desideri-le-cuffie-colorate-festeggiano-con-il-rogito-della-nuova-sede.html