Il Milan Club Val di Lima dona 800 euro alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer

 

Sostegno alla ricerca scientifica, supporto all’assistenza sanitaria, sostegno ai bambini e alle loro famiglie: tutto questo è da sempre la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer, nata nel 1884 e divenuta un’eccellenza e un vanto per la Regione Toscana.

La Valle del Serchio ha teso la mano a questa realtà grazie al Milan Club Val di Lima, che si è fatto carico di una donazione di 800 euro a favore della Ludobiblio del Meyer, un luogo all’interno dell’ospedale pediatrico, costruito per rendere la permanenza dei bambini ricoverati quando più piacevole e serena possibile. Lo spazio è organizzato con giochi per tutte le età, angoli per la lettura e per la socializzazione, il tutto sempre sotto lo sguardo vigile del personale medico. Grazie ai fondi della donazione è stato possibile l’acquisto di un macchinario per la produzione di spille personalizzate e alcuni articoli di cancelleria.

Nella giornata del 4 giugno il presidente del Milan Club Val di Lima, Alessandro Panzani, Insieme al socio Pietro Distefano, è stato accolto dal responsabile della Fondazione Mayer, Davide Gigli, per visitare la struttura e ritirare l’attestato di riconoscimento della donazione.

Il Meyer fu fondato da Giovanni Meyer su un desiderio, quello della moglie Anna di vedere nascere un ambiente esclusivo per le cure dei bambini, per assicurare un futuro a chi sogna di diventare astronauta, medico, pittore o, chissà, prossimo centravanti del Milan.

 

 

Fonte: https://www.lagazzettadelserchio.net/il-milan-club-val-di-lima-dona-800-euro-alla-fondazione-ospedale-pediatrico-meyer/?fbclid=IwY2xjawK2RspleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA1UnlzRWMzTmFnSzlBSUJxAR5yTBdGaXFYZS_RBm6a7PNHef2_1_ynKXvEmT8_oYdsOJPWtv9ojDXDhSVpWw_aem_VVYRwwj42TWjrfBd_Bq10A