Grande evento di beneficenza a Marsala: al campo sportivo Gaspare Umile di via Istria si sono incontrate le rappresentative del Milan Club Marsala “Paolo Maldini”, di Emisfero del Vento e del Marsala Calcio Femminile, per la seconda edizione della “Partita del Vento”.

E’ stato un triangolare suggestivo, nel pieno senso dello sport e dell’inclusione, con in campo anche i giovani ragazzi speciali dell’Anffass Onlus (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), che hanno emozionato non poco i presenti con le loro prestazioni dettate dal cuore.

Scopo della serata è stata anche la donazione, grazie all’intervento delle due associazioni, di un defibrillatore,  all’ASD Marsala Femminile e che sarà ubicato presso il campo di via Istria.

Il risultato finale? Dopo tre partite serrate e dal discreto tasso tecnico, ha vinto… beh, possiamo senza dubbio dire che a vincere sono stati tutti i presenti: una serata di sport, di condivisione, di emozioni e di solidarietà.

Calcio e beneficenza hanno in comune una cosa: si vince solo se si fa squadra.

Così è, nello sport come nella vita.