STARCASINÒ SPORT LANCIA IL TERZO EPISODIO DEL PODCAST SULLA STORIA DEL MILAN: 2012, L’ANNO DEL CAMBIAMENTO
Dopo i primi due episodi che ripercorrono i più recenti successi milanisti, Carlo Pellegatti racconta gli addi di Inzaghi, Gattuso, Nesta e non solo
Milano, 7 luglio 2022 – La leggenda rossonera continua a risuonare grazie al podcast sulla Storia del Milan ideato da StarCasinò Sport, Official Partner del Club, e raccontata dall’inconfondibile voce di Carlo Pellegatti. La serie, che sta ottenendo grande successo su Spotify e sui principali digital store, è arrivata alla terza puntata ed è pronta a svelare nuovi aneddoti e ricordi lungo la vincente storia rossonera.
Nel terzo episodio il giornalista di fede rossonera racconta le complessità insite nel processo di trasformazione del Milan, focalizzandosi sulla stagione del 2012 durante la quale i tifosi hanno vissuto un periodo di rinnovamento dopo la vittoria dello scudetto nella stagione precedente. La mancata riconferma come Campioni d’Italia e gli addii delle bandiere più amate sono i momenti più emblematici delle vicissitudini incontrate durante la stagione. Ma c’è un momento in cui le sorti di quel campionato, e forse dei successivi otto, sarebbero potute cambiare. Un istante iconico avvenuto durante lo scontro diretto con la Juventus che è passato alla storia come “la partita del gol di Muntari” che Pellegatti ripercorre e racconta con dovizia di particolari in questo episodio del podcast.
Pellegatti si sofferma poi sul calciomercato estivo del 2012, raccontandone alcuni retroscena particolari. Uno di questi vede Adriano Galliani e Massimiliano Allegri a bordo di una crociera dedicata ai tifosi del Milan con l’allora Amministratore Delegato rossonero che smentisce le voci di mercato relative ad una possibile cessione di Thiago Silva, annunciando inoltre che Ibrahimovic avrebbe vestito la maglia rossonera numero 10 nella stagione successiva. Un sospiro di sollievo per i tifosi milanisti ma 40 giorni dopo succede quello che nessuno si sarebbe mai augurato. Cosa è successo poco più di un mese dopo? Troverete la risposta e altri esclusivi retroscena nel terzo episodio del podcast di StarCasinò Sport.