Atalanta – Milan

 

Apre la vendita dei biglietti del settore ospiti e con essa parte la via crucis per l’acquisto dei biglietti.

 

La questura ci chiede (giustamente) i programmi dei nostri club con orari, luoghi di partenza e targhe bus…

Coordinare e gestire il tifo organizzato vuol dire poter gestire al meglio, e con maggior sicurezza, l’ordine pubblico della trasferta.

 

Incentivare l’utilizzo dei pullman… Questo è quello che si cerca di fare…. Ma non lo rendono facile, e in certi casi nemmeno possibile.

 

Spesso molti non si rendono conto di cosa voglia dire per un club organizzare una trasferta e acquistare i biglietti per poter fare un pullman.

 

I biglietti vengono messi in vendita in settimana e in orari lavorativi, rendendo quindi impossibile a molti l’acquisto. (non tutti possono “staccarsi” dal lavoro per collegarsi all’apertura delle vendite)

Prendere i 40/50 biglietti che servono per riempire il pullman diventa una vera impresa titanica e spesso, anche se decine di persone sono mobilitate per l’acquisto, non si riesce a prendere i biglietti necessari per l’organizzazione.

Ormai l’apertura delle vendite è diventata una vera battaglia adrenalinica per riuscire ad accaparrare per sé, e per qualche altro socio, l’agognato tagliando.

 

Tra le problematiche lavorative, vendite che non rispettano gli orari, posti limitati, sistemi che si bloccano ed errori di sistema ormai riuscire ad acquistare un biglietto è diventato un vero terno al lotto… E tutto ciò crea non pochi problemi ai club che vogliono organizzare la trasferta, perché solo a vendita chiusa il club scopre quanti biglietti avrà a disposizione… e quali dei soci potranno andare in trasferta e chi no. (una vera lotteria!)

 

 

Ma che senso ha? 

 

Non sarebbe più semplice far gestire alla tifoseria organizzata, peraltro riconosciuta dalla società e dagli organi prefettizi, un congruo quantitativo al fine di organizzare al meglio le trasferte?

 

 

Noi amiamo i nostri colori, noi amiamo stare tutti uniti, per noi le trasferte sono una meravigliosa parentesi nella vita quotidiana.

Perché rendere tutto così difficile per i club e non solo a loro?

 

Complimenti a tutti noi che nonostante le difficoltà nel reperire il biglietto non facciamo mai mancare alla nostra squadra il nostro sincero e amorevole sostegno.

 

W noi!!!!!!!!!!