Milan Academy Junior Camp a Punta Alice per la tappa calabrese

CIRO MARINA – Grande conquista del Milan Club, guidato dal presidente Pietro Doritti. L’associazione sportiva Switch Sport ha appena organizzato nella cittadina l’unica tappa in
Calabria dell’Ac Milan Academy Junior Camp 2025, in collaborazione con la Polisportiva Punta Alice del presidente Francesco Fuscaldo. Quaranta i giovanissimi calciatori calabresi che hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza straordinaria.

Una calciatrice cosentina, Miriam Bruno, che gioca nel ruolo di portiere, ha ricevuto una convocazione inattesa per il Camp in programma in Trentino. Ma, qual e la cronistoria della tappa rossonera? “Dopo un anno intero di chiamate telefoniche con il Milan, a settembre 2024 il Milan mi ha comunicato che la città di Cirò Marina sarebbe stata la loro unica tappa in Calabria per il campo estivo”, ricorda con orgoglio il presidente Doritti.

“I 15 giugno aggiunge presso il Villaggio Punta Alice, abbiamo inaugurato il Milan Academy Junior Camp, alla presenza del sindaco Sergio Ferrari e della consigliera comunale, Maria
Esposito.” La cerimonia di inaugurazione è stata aperta dal rappresentante di Switch Sport, Massimiliano Schettino. Lui gestisce l’iniziativa, su mandato della società rossonera.

Il presidente della stessa associazione è Carlo Torresan. C’era, naturalmente, a visionare i calciatori in erba l’osservatore del Milan, Umberto Palmieri, direttore tecnico del camp.

“I bambini hanno trascorso cinque giorni molto intensi, si sono allenati la mattina e il pomeriggio sul campo comunale, hanno pranzato al ristorante del Villaggio, sono andati al mare e in piscina e presso il Palasport per praticare giochi da tavolo e la pallavolo”, riprende a dire Doritti per poi evidenziare che il Camp si è concluso con una festa allargata ai genitori dei baby calciatori. “Io e Andrea Spataro abbiamo promosso l’evento come Milan Club, siamo stati supportati dalla Polisportiva Punta Alice, e siamo felici per Miriam Bruno, che farà un super provino”, sintetizza Doritti.

Già punta al Camp 2026.