Trasferte Europee… le prime informazioni

Trasferte Europee… le prime informazioni

Trasferte Europee… le prime informazioni

📅07 settembre 2021, 13:30

TRASFERTE EUROPEE

‼️LEGGERE ATTENTAMENTE‼️

Partiamo dal presupposto che attualmente non c’è ancora l’ufficialità della riapertura ma è molto probabile che si potrà andare, la UEFA se ne è lavata le mani e lascia la decisione ad ogni singolo Stato.

MADRID

Se volete prenotare procedete pure con i voli low cost (magari assicuratevi che la compagnia aerea faccia cambiare il biglietto o chiedere il rimborso).
ATTUALMENTE per viaggiare in Spagna basta il green pass, per chi ne è sprovvisto è necessario il solo tampone rapido 48h o molecolare 72H prima dalla partenza.
http://www.viaggiaresicuri.it/country/ESP
Ai biglietti dello stadio penseremo noi (PIU’ AVANTI)

 

OPORTO

Se volete prenotare procedete pure con i voli low cost, se si alza tanto il prezzo c’è anche l’opzione Lisbona con 2/3 ore di macchina (magari assicuratevi che la compagnia aerea faccia cambiare il biglietto o chiedere il rimborso).
ATTUALMENTE per viaggiare in Portogallo basta il green pass, per chi ne è sprovvisto è necessario il solo tampone rapido 48h o molecolare 72H prima dalla partenza.
http://www.viaggiaresicuri.it/country/PRT
Ai biglietti dello stadio penseremo noi (PIU’ AVANTI)

 

LIVERPOOL

Qui il quadro è molto più complesso per via delle normative covid in Inghilterra, per la mancanza di voli diretti eventualmente anche per Manchester che è a 1h di treno e per l’imminenza della partita (mercoledì prossimo)
Le condizioni attualmente sono queste:
• Obbligo di green pass con ciclo vaccinale COMPLETATO (quindi due dosi) da più di 15 giorni
• Non è valido il green pass provvisorio per chi ha fatto solo una dose, infatti non può accedere allo stadio e ha l’obbligo di quarantena quando arriva
• Green pass da guarigione dovrebbe valere ma attualmente non c’è la certezza
• In caso di partenza c’è il tampone obbligatorio per TUTTI 48h prima del volo
• Basta la carta d’identità senza obbligo di passaporto
Per chi ha tutti questi requisiti in ordine, stiamo valutando l’ipotesi charter che tra aereo e transfer da e per lo stadio non costerà meno di 300/350€, alla quale si sommano i costi del tampone e del biglietto stadio (sempre che il Liverpool non li abbia già venduti)
Per questa trasferta rimaniamo in stand-by, nelle prossime ore dovremmo avere qualche info più precisa su tutto.