MILAN 2 – JUVENTUS 0
Sabato 8 Ottobre 2022 – ore 18.00 – Stadio “San Siro” di Milano
Semplicemente… che goduria…!!!
Non era per niente facile questa partita, come tutta le partite con la Juve d’altronde. Si temeva soprattutto che la partita di Champions League avrebbe potuto lasciare qualche dubbio sul momento di forma della squadra, invece i ragazzi hanno reagito bene disputando una grande partita.
Poteva sembrare un azzardo mettere Gabbia al centro della difesa dal momento che Matteo non aveva giocato molto, invece ha disputato una buona partita, complimenti!
Abbiamo meritato la vittoria, creato più occasioni e alla fine quando le forze sono venute un po’ meno abbiamo saputo difenderci con ordine. Tutte e due le squadre venivano da un match di Champions League con la differenza che noi abbiamo giocato allo Stamford Bridge e loro venivano dall’incontro col Maccabi (con tutto il rispetto per gli israeliani).
Molto bello il gol di Brahim Díaz (ma dopotutto tutti i gol segnati alla Juve sono belli) e bravo Tomori che ha sbloccato il risultato. Sembrano così lontani i tempi di quando affrontavamo i bianconeri con i favori del pronostico sempre dalla loro parte, e molto spesso uscivamo sconfitti da queste partite. Sono cambiati i tempi e ne siamo felici.
Godiamoci questa vittoria in attesa di incontrare il Chelsea in coppa, sappiamo che sono forti ma anche noi sappiamo essere forti.
Un grande in bocca al lupo ai ragazzi…
Come sempre… Forza Milan…!!!