EMPOLI 1 – MILAN 3

Sabato 1 Ottobre 2022 – ore 20.45

Stadio Carlo Castellani di Empoli

 

Partite come questa non sono di facile interpretazione; difficile valutare quanto abbia influito la sosta. L’Empoli, a differenza nostra, ha potuto preparare con calma la partita potendo contare su tutti gli effettivi mentre noi, come altre squadre, ci siamo “dispersi” in più parti.

Si sa che, quando i giocatori rientrano dopo le partite delle nazionali, necessitano sempre di un po’ di tempo per riprendere i ritmi abituali ma con l’Empoli si è sofferto più del dovuto e questo comporta rischi che abbiamo già avuto modo di sperimentare. Abbiamo fallito qualche occasione e colpito pali e traverse, ma queste cose non fanno fare punti e spesso un’occasione fallita finisce con un gol subito.

Forse serve un po’ di cattiveria in più, un po’ di quella cattiveria “giusta” perché a volte sembra che giochiamo convinti che prima o poi il gol debba arrivare per forza (ma non sempre sarà così).

Alla fine tutti contenti che si è vinto, ma bisogna sempre migliorare e imparare. Purtroppo anche quest’anno c’è qualche infortunio di troppo, ci sono anche in altre squadre, ma i nostri non mancano mai. Ai nostri ragazzi va riconosciuto un grande merito, che è quello di non mollare mai.

Ci aspettano due partite particolarmente invidiose con Chelsea e Juventus e questi due match ci diranno qualcosa in più, in modo diverso saranno due partite molto importanti.

Come sempre… Forza Milan…!!!