DINAMO ZAGABRIA 0 – MILAN 4

Martedì 25 Ottobre ore 21.00 – Stadio Maksimir – Zagabria (Croazia)

 

Un quattro a zero su un campo difficile come quello di Zagabria è veramente “tanta roba”, e poteva finire con un punteggio ancora più rotondo a nostro favore, accontentiamoci.

L’inizio è stato un po’ complicato, ma ne siamo usciti indenni senza eccessivi patemi; i ragazzi ben presto hanno cambiato marcia prendendo in mano la partita.

La sconfitta in casa del Salisburgo ad opera del Chelsea e la nostra vittoria a Zagabria aumentano le nostre probabilità di passare il turno ma non allentiamo l’attenzione perché gli austriaci sono un’ottima squadra (ma di questo ci preoccuperemo la prossima settimana, oggi godiamoci questa bella vittoria). 

Nel secondo tempo abbiamo visto un gran bel Milan, il migliore della stagione. All’inizio Rebić sulla fascia stonava un pò ma, col passare dei minuti, siamo riusciti a trovare la quadra anche lì e Rebic ha disputato un’ottimo incontro come tutti i suoi compagni.

Per quanto riguarda De Ketelaere aspettiamo più avanti in attesa di tempi migliori. Una pacca sulla spalla e un “brav”o di cuore a Matteo Gabbia, in passato ha fatto qualche errore, ricevuto qualche critica (era in procinto di passare alla Sampdoria) ma non ha mollato, ha lavorato duro ed è migliorato tanto e stasera ha sbloccato la partita. La cosa più importante è che il Milan in rosa ora ha un giocatore forte e affidabile in più, bravo Matteo, un ragazzo che ha veramente il Milan dentro.

Domenica giocheremo in casa del Torino, non sarà facile, ma di partite facili non ne esistono più.

Come sempre…. Forza Milan… !!!