BOLOGNA 1 – MILAN 1
Sabato 15 Aprile 2023 – ore 15.00
Stadio Renato Dall’Ara di Bologna
Non è semplice parlare della partita del Dall’Ara. Siamo scesi in campo con otto giocatori che non sono abitualmente titolari, abbiamo subito un gol prima dello scadere del primo minuto di gioco, un gol evitabilissimo.
Abbiamo comunque disputato una buona partita, ma come spesso accade abbiamo mancato diverse occasioni per andare in vantaggio: la causa di questo fattore è probabilmente da ricercare nella mancanza di un attaccante vero, uno che sappia sbrogliare la matassa nei pressi dell’area avversaria, uno che viva per il gol, uno che sappia stare al posto giusto, con i giusti movimenti in mancanza di una punta vera ci si trova a dover tirare in porta con centrocampisti, laterali, difensori, e molto spesso ci si smarrisce in una marea di passaggi inutili.
Come sempre non è mancato l’impegno di che scende in campo, ma evidentemente manca qualcosa. Il Napoli che ha praticamente vinto il campionato e giocherà come noi martedì una partita decisiva in chiave Champions League non fa un turnover così esasperato.
Sta di fatto che tra Empoli e Bologna abbiamo perso quattro punti importantissimi. Sono comunque argomenti triti e ritriti, ma se le situazioni si ripetono le conclusioni sono sempre le stesse.