ATALANTA 1 – MILAN 1

Domenica 21 Agosto 2022 – ore 20.45

Gewiss Stadium di Bergamo

 

Peccato… Potevano essere 3 punti ma dobbiamo accontentarci di un solo punto.

Sicuramente, visto che siamo sempre stati padroni del campo e del gioco, non meritavamo di passare in svantaggio nel primo tempo, ma così è stato… Un rimpianto anche perché conoscendo le capacità balistiche di Malinovs’kyj non avremmo dovuto lasciarlo libero di andare al tiro da quella posizione.

Già con Udinese erano emersi alcuni problemi davanti alla difesa: questa volta con Tonali in campo siamo riusciti ad essere più incisivi ma forse in quella posizione serve un centrocampista con caratteristiche che non hanno i giocatori che abbiamo in rosa.

La stessa mancanza, già riscontrata anche lo scorso anno, la soffriamo sulla fascia destra che rimane un punto debole ma speriamo che Origi e De katelaer portino quel qualcosa in più che ci manca e che con l’Atalanta avrebbe fatto la differenza.

Il Leão che conosciamo non è sicuramente quella visto con Udinese e Bologna e lo aspettiamo  per le prossime partite (i campioni veri non hanno di queste pause e non sempre l’età è una giustificazione)

Siamo solo alla seconda giornata ma l’impressione è che in questo campionato tutti si sono rinforzati e i mondiali sicuramente porteranno problemi e tanta confusione.

Abbiamo sempre bisogno di essere al massimo…!!!

Come sempre Forza Milan…!!!