un anno senza stadio

Un anno senza stadi, senza cori d’incitamento, senza urla per un gol o arrabbiature per averne subito uno. Un anno senza imprecazioni o la canzone dei Ricchi e Poveri all’ingresso dei ragazzi sul tappeto verde di San Siro. Un anno senza il pullman per andare alla scala del calcio a vedere i ragazzi giocare, senza panini con la salamella o tavoli tirati fuori dalla stiva del pullman , per fare sosta e tutti insieme mangiare un boccone prima di tornare a casa.
Un anno senza poter gridare FORZA MILAN in mezzo ad altre 50000 persone quando va male; l’unico modo che abbiamo per poter fare qualcosa è restare fedeli ai colori rossoneri, rinnovando il nostro giuramento di fede verso il diavolo (quello calcistico) attraverso il tesseramento; un modo per dire “io ci sono, io tifo Milan, nella vittoria e nella sconfitta, nella gioia e nel dolore”, perché il Milan si tifa a prescindere, almeno per chi è tifoso vero.
Arriviamo da anni incerti e avari di soddisfazioni e finalmente, per paradosso , in un anno di pandemia mondiale il Milan ha rialzato la testa, ha iniziato di nuovo a giocare a testa alta, a provare a vincere, sempre, e se si perde lo fa lottando fino alla fine, oltre tutte le difficoltà di una squadra giovane, la più giovane d’Europa, oltre gli infortuni che hanno falcidiato la squadra dall’inizio del campionato; una squadra in ristrutturazione, con una società in equilibrio su un filo appeso tra una torre di San Siro e la Madonnina del Duomo milanese.
Abbiamo gioito tante volte in quest’anno senza stadio, ed è un peccato non essere stati presenti alle vittorie, ma aspettando di poter tornare a gioire insieme tutti i tifosi rossoneri sono invitati a rinnovare o a tesserarsi come nuovi soci al Milan Club Casalmaggiore.
Gioved’ 1 Aprile si apriranno le iscrizioni per l’anno 2021, e per qualsiasi informazione si può contattare il numero 348 6042620
Vi aspettiamo numerosi per poter dare il nostro contributo ai ragazzi, e gridare insieme FORZA MILAN!