Categorie
News

Solidarietà alla Curva Sud Milano

All’indomani della pubblicazione del video su YouTube in cui vengono illustrate, con chiarezza, le evidenti contraddizioni emerse nel processo in corso, come Milan Club Canarias esprimiamo la nostra solidarietà alla Curva Sud Milano, in un momento in cui riteniamo che si stia superando ogni limite sul piano mediatico e comunicativo.

Assistiamo da troppo tempo a un clima pesante e preconfezionato, dove si continua a raccontare il tifo organizzato — in particolare quello rossonero — con un taglio unico e accusatorio, senza alcun rispetto per le distinzioni, le dinamiche reali e la presunzione di innocenza.

Una narrazione alimentata, probabilmente, da chi ha interesse a far sparire ogni forma di tifo organizzato, appiattendo tutto sotto l’etichetta facile del “criminale per definizione”.

Ancora più difficile da digerire è, per noi, l’atteggiamento della società AC Milan, che ha deciso di costituirsi parte civile in questa vicenda, assumendo una posizione distante, e, a nostro avviso, profondamente ipocrita.

Parliamo di una Società che per anni ha mantenuto rapporti ufficiali con la curva attraverso lo SLO, che ha gestito gli abbonamenti tramite canali regolari, che ha beneficiato — dentro e fuori dal campo — del sostegno di quella parte di tifo che oggi finge di non conoscere.

Non siamo meravigliati, ma sì, siamo sinceramente scandalizzati.

E per questo, oggi più che mai, sappiamo da che parte stare!

TENERIFE ROSSONERA
FUERTEVENTURA ROSSONERA
GRAN CANARIA ROSSONERA