SAMPDORIA 1 – MILAN 2
Sabato 10 Settembre 2022 – ore 20.45 – Stadio Marassi di Genova
Mamma mia che sofferenza!!!! Il famoso minuto 97 non arrivava mai.
All’inizio sembrava una partita da portare alla fine senza troppi patemi d’animo, ma nel calcio non c’è nulla di scontato.
Eravamo padroni del campo e del gioco. Purtroppo l’espulsione di Leão ha cambiato le carte in tavola: la prima ammonizione di Rafael ci stava, la gomitata c’era e violenta o meno viene punito il gesto. La seconda ammonizione non è così scontata, un giocatore che si appresta a fare una rovesciata non può sperare che non ci siano difensori vicini o ancora peggio che qualcuno ci metta la testa, altrimenti rischia di passare dall’aver realizzato una rete bellissima a un’ammonizione per gioco pericoloso. Come può un giocatore prima di fare una rovesciata controllare se le nelle vicinanze non ci sono avversari lì si decide con le frazioni di secondo?
Il finale è stato uno sventolio di cartellini rossi e gialli da parte dell’arbitro. Quando si arriva a questi estremi quasi sempre l’arbitro non è stato all’altezza.
Tornando alla partita ci sono stati segnali positivi, non era facile portare i tre punti in trasferta e in inferiorità numerica, ma ci sono stati anche dei piccoli problemi. Rebić ormai sappiamo che purtroppo non è sempre disposizione e il solo Origi, anche lui non disponibile, non basta per l’attacco. Sono arrivati nuovi giocatori ancora da inserire perché il nostro mercato è stato troppo lungo per i motivi che conosciamo, ma il campionato e la coppa non aspettano. È evidente che siamo in ritardo, il tempo è poco e in futuro andranno ridotti i tempi delle trattative di mercato perché così si rischia di stare su giocatori che poi in chiusura di mercato vanno da altre parti.
Forza Milan… come sempre…!!!