«Pentacampioni»: Milan Club Busto Arsizio sul tetto del mondo rossonero negli esports

«Pentacampioni»: Milan Club Busto Arsizio sul tetto del mondo rossonero negli esports

«Pentacampioni»: Milan Club Busto Arsizio sul tetto del mondo rossonero negli esports

 
BUSTO ARSIZIO – C’è un rossonero che vince e domina il mondo come ai tempi degli “immortali” di Arrigo Sacchi: è il Milan Club Busto Arsizio, che grazie al gamer Davide Castiglioni, figlio (d’arte) del presidentissimo Antonello, ha vinto per la quinta volta il torneo internazionale di esports del “mondo Milan” organizzato dal Milan Club Montreal. Nessuno scampo per il Milan Club India, spazzato via in due partite nella finale al meglio delle tre: 5-1 e 4-3. «Siamo pentacampioni» annuncia Antonello Castiglioni.
Il percorso
 
Davide, alias Casti_95, si è dimostrato ancora una volta un mago di FC25, il videogame di simulazione del calcio di EA Sports “erede” dello storico brand Fifa. Era la sesta edizione del charity tournament che il Milan Club Montreal organizza per far incontrare le comunità di tifo rossonero di tutto il mondo e raccogliere fondi a favore della Fondazione Milan, e il Milan Club Busto Arsizio ne ha vinte cinque. Eppure il percorso di Davide Castiglioni è stato tutt’altro che in discesa: nella sfida per la qualificazione in semifinale, quando ha affrontato un tifoso di Montreal, era andato sotto 4-1 nella prima partita ma ha saputo mettere a segno una clamorosa “remuntada” con il 5-1 del secondo game che ha ribaltato i giochi.
Il trionfo
 
In semifinale e finale il gamer bustocco ha curiosamente affrontato sempre lo stesso avversario, il Milan Club India, battuto 4-2 e 2-2 e poi ritrovato in finale da vincitore del girone dei ripescaggi. Ma Davide Castiglioni aveva preso le misure del competitor e lo ha regolato con il punteggio di 5-1 e 4-3. In un’annata da incubo per i tifosi del club di Gerry Cardinale, arriva l’ennesimo trionfo che porta il Milan Club Busto Arsizio per la quinta volta in cima al mondo rossonero negli esports.
 

Circa l'autore

AIMC

Associazione Italiana Milan Clubs

c/o Stadio Meazza - San Siro
Via Piccolomini, 5 - 20151 Milano

+39 02 4076530

info@aimc.eu