Articolo in evidenza

PRESENTAZIONE CLUB

 

milan logo
image-9

PRESENTAZIONE:

SAN GIOVANNI ILARIONE (VR) 1991: ANNO DI COSTITUZIONE DEL NOSTRO CLUB!

Veramente era già da qualche anno che qualcosa maturava in cantiere, ma ci si è messo pure il destino a far rallentare e scorrere il tempo …causa di un “grosso incidente di percorso”.

Finalmente nell’anno 1991 si è potuto dare concretezza a quella che era una fede rossonera, di bambini prima, e di giovani genitori poi.

L’obbiettivo e il desiderio era quello di riunire persone, famiglie, bimbi con in comune la voglia di tifare UNA e un’UNICA squadra, IL MILAN! ed è proprio per questo motivo che sono state organizzate diverse uscite allo stadio di San Siro a Milano con pullman completamente riempito di gente “nostra”, di  bambini, di genitori/accompagnatori e soprattutto  di tanto, tantissimo entusiasmo. Il nostro motto era ed è “TIFO SANO, CIVILE, RISPETTOSO DEGLI ALTRI “ e non c’era bisogno di sottolinearlo.

La soddisfazione più bella era vedere la partita di calcio della squadra del cuore assieme alla propria famiglia, ai propri figli, ai propri amici, ai propri paesani. Lo spirito di aggregazione era altissimo: si partiva al mattino in corriera, si pranzava sul solito tavolo da “pro loco” con panini che sembravano più buoni del solito; e poi allo stadio, anche con qualche ora di anticipo, ed era bella l’attesa, le coreografie, il tifo,  i cori, i salti……“Chi non salta ………….Alèè òò… ROSSONERO  olè”.

E quando arrivavano gli scudetti o coppe dei campioni o altre coppe e trofei, si festeggiava nella “nostra” Piazza del Popolo con bibite, qualche bicchiere di vino, pane e mortadella o salame; sicuramente lo faremo ancora, speriamo al più presto  ed è l’augurio che rivolgiamo al nostro Milan.

Spesso e volentieri il numero dei tesserati arrivava al centinaio e oltre. Man mano che gli anni passano, i figli crescono e i genitori “UN PO’” invecchiano e anche a causa di tanta burocrazia, l’introduzione della tessera del tifoso, i tornelli e la troppa violenza riscontrata negli stadi, son diminuite le nostre uscite e anche i nostri soci. Recentemente però, anche per l’entrata di giovani forze volonterose che ringraziamo, si è ripreso ad organizzare il pullman: vedi MILAN-PARMA del 16.03.2014.

Comunque per ogni partita in casa, volendo, c’è sempre la possibilità di andare a  San Siro, appoggiandosi a qualche altro club della zona che organizza il pullman, e per chi fosse interessato, può rivolgersi al nostro club per informazioni.

Altra bellissima iniziativa, l’imminente uscita a Milano il 7 Settembre 2014, sempre in pullman, con il seguente programma: al mattino visita a CASA MILAN (Museo, Store, ecc.) e al pomeriggio visita libera in P.zza Duomo.

Ogni anno in occasione del tesseramento si organizza una cena distribuendo, oltre al gadget previsto con il rinnovo della tessera, anche simpatici omaggi. L’ultimo anno la cena è stata arricchita anche con la lotteria di beneficienza e per il prossimo tesseramento, che ricorrerà verso novembre, abbiamo già visionato alcuni interessanti premi.

VENTENNALE con IL CAPITANO “FRANCO BARESI”:

Il 23 Maggio 2011, per il 20° anno del nostro club, è stata organizzata una festa spettacolare; grazie anche alla collaborazione di Raffaele Beltrame, che con le vecchie glorie del pallone è quasi un tutt’uno, è stato invitato “IL CAPITANO” a cui il nostro club è dedicato; e non c’era solo lui alla festa,  perché ad accompagnarlo sono intervenuti anche i compagni di squadra Angelo Colombo, Mario Angelo Anquilletti e Giorgio Biasiolo.

Più che meritata la donazione effettuata per ringraziare Beltrame e la sua ONLUS “Solidarietà è …” che sostiene la missione di Suor Paola Pellanda e i bambini brasiliani.

Lui, “IL CAPITANO”, s’è prestato volentieri al gioco di trasformarsi in regalo di compleanno per il ventennale: ha autografato di tutto, sciarpe, maglie, poster, fotocopie di biglietti dello stadio. Prima dell’affollata cena, “IL CAPITANO” ha potuto gustarsi i rumorosi e assolutamente “tipici” Trombini di San Bortolo, garanzia di una festa veramente col botto.

Stiamo già mettendo in cantiere idee, consigli e proposte per il 25°, e ovviamente sono ben accetti suggerimenti da parte di chiunque, compatibilmente con le nostre possibilità.

Un saluto dal Presidente e sempre e comunque……FORZA MILAN!!!!

 Galiotto Lorenzo