img_0263

GRANDE FESTA AL MILAN CLUB MONOPOLI PER I 30 ANNI

Sabato 16 Dicembre si è svolta la festa per il trentennale del Milan Club Monopoli, presso la Tenuta Chianchizza alle porte di Monopoli, una festa riuscitissima c’erano proprio tutti, dal Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Milan Clubs Dottor Giuseppe Munafò accompagnato dalla Coppa dei Campioni vinta dal Milan ad Atene nel 2007, al Delegato Regionale Sig. Angelo Gaeta, presenti anche tutti i Presidenti che nell’arco del trentennio appena trascorso hanno ricoperto la carica di primo socio del Club. Il primo riconoscimento è andato a Giacomo Rizzo primissimo Presidente del Milan Club Monopoli che nel lontano 1987 fondò con un gruppetto di amici il primo club rossonero della città, seguito da Marcello Zazzera che l’anno dopo ne raccolse il testimone passandolo nel 1989 nelle sicure mani dello storico Presidente Massimo Girolami che per quasi 5 lustri ha saputo far crescere il Club anno dopo anno raccogliendo consensi non solo in città, ma in tutta Italia, (diventando poi Segretario Regionale al fianco di Angelo Gaeta), presente anche Vito Maringelli Presidente del Milan Club per un solo anno, fino all’attuale Giovanni Greco che da 4 anni ormai è l’indiscusso leader del Club ROSSONERO Monopolitano. Nel corso della serata ha fatto capolino anche un grande amico del Milan Club Monopoli Mauro Pulpito (grande tifoso del Milan) accompagnato dalla splendida Barbara Ovieni che insieme conducono la trasmissione sportiva Bordo campo su TeleNorba. La serata si è conclusa con balli, foto alla coppa dei Campioni, premiazioni e una lotteria con primo premio la maglia dell’attaccante del Milan Andrè Silva.

fondo-nerogh

TESSERAMENTO 2017/18

Parte da domani il nuovo tesseramento per la stagione sportiva 2017/18, una nuova società che ci sta dimostrando con i fatti che vuole riportare il Diavolo nei posti dove più gli si addicono, nell’olimpo del calcio. Non restare a guardare entra anche tu nella storia, iscriviti al Milan Club Monopoli, perchè noi da sempre siamo presenti.

fondo-nero
image-181

img_8849

IL MILAN CLUB MONOPOLI TRACCIA LA LINEA VERDE

Avvicendamento nel Consiglio Direttivo del Milan Club Monopoli.

Questa settimana nel corso del CD del MCM sono stati nominati due nuovi Consiglieri entrambi studenti, Francesco Barnaba e Pieluigi Alo’, il Presidente Giovanni Greco che da sempre predilige la linea verde, ha individuato nei due giovanissimi Barnaba ed Alò potenziali leader futuri per la guida dell’ormai storico MILAN CLUB MONOPOLI che quest’anno tra l’altro compirà 30 anni. Da tutto il CD del MCM il più sincero in bocca al lupo ai due ragazzi.

IMG_3

LEGA PRO DI CALCIO A 7 VINCE IL MILAN CLUB MONOPOLI

Si è svolta sabato 13 Agosto la seconda maratona di calcio a 7 riservata ai ragazzi della classe 1998/2002 categoria Giovanissimi denominata “Lega Pro”. Ancora una volta a sollevare il Trofeo sono stati i ragazzi del Milan Club Monopoli che hanno surclassato in finale il Catania per 5-2. I ragazzi del Presidente Giovanni Greco portano a casa un’altra coppa l’ennesima quest’anno dopo il successo ottenuto a luglio in Abruzzo nel 4° Memorial dedicato al giornalista Claudio Lippi.

3a

AL MILAN CLUB MONOPOLI IL 4° MEMORIAL CLAUDIO LIPPI

Il Milan Club Monopoli trionfa al 4° Memorial Claudio Lipppi Il Milan Club Monopoli capitanati dal Presidente Giovanni Greco riconquista il Memorial Claudio Lippi giunto quest’anno alla 4^ edizione. Anche quest’anno il Presidente del Milan Club Alta Tensione Chieti Matteo Lanza ha voluto che noi fossimo presenti alla manifestazione, e questo ci ha onorato immensamente dato che il torneo è riservato solo ai Milan Club d’Abruzzo. Per la cronaca la compagine Rossonera Monopolitana ha sconfitto in finale per 5a2 l’ottimo Milan Club di Nocciano, che filo da torcere aveva dato ai ragazzi di Greco nel primo tempo. Grande commozione a fine serata dopo le premiazioni e con tutti i ragazzi dei vari Milan club che gustavano a tavola le pietanze abruzzesi, è arrivata una piacevolissima telefonata dell’indimenticabile SuperPippo Inzaghi che ha voluto ringraziare in primis il Milan Club di Chieti per aver organizzato anche quest’anno questa splendida manifestazione dedicata ad un suo grande amico, poi ha voluto salutare il Milan Club Monopoli per essersi aggiudicato il Trofeo.

1a
image-150

2a
image-151

TUTTO PRONTO PER LE FINALI DI MILANELLO

12
image-128

Siamo arrivati alle finali della Coppa Italia dei Milan Club, dopo un avvincente fase regionale, quattro squadre si affronteranno per aggiudicarsi il trofeo. Si sfideranno giocando all’interno del Centro Sportivo “Milanello”, gioiello messo a nostra disposizione, come sempre, dal Milan. Due giornate all’insegna dello sport, dell’agonismo e del divertimento, immersi in uno splendido scenario, alle quali tutti possono partecipare.

Ecco le quattro FINALISTE :

Milan Club Monopoli/ASD Esperia Monopoli PUGLIA

Milan Club Clodia Rossonera/ASD Borgo San Giovanni VENETO

Milan Club Manzano/ASD Manzanese FRIULI VENEZIA GIULIA

Milan Club Saluzzo /AC Cuneo PIEMONTE

Il programma delle due giornate:

SEMIFINALI
Sabato 13 Giugno 2015 h:16,30
Milan Club Saluzzo Piemonte – Milan Club Monopoli

Sabato 13 Giugno 2015 h:17.30
MIlan Club Manzano – Milan Club Clodia Rossonera

LE FINALI
Domenica 14 Giugno 2015 h:9.30
3° e 4° Posto

Domenica 14 Giugno 2015 h:10.45
1° e 2° Posto