Categorie
News

IL MILAN CLUB MONOPOLI ALLA FESTA SCUDETTO

 

«Abbiamo vissuto due giorni bellissimi, direi perfetti, in cui abbiamo celebrato il 56° raduno ddella terra di Puglia a una settimana dalla vittoria del 19° scudetto del Milan. È stata una felicissima e fortunata coincidenza che ricorderemo per sempre». Giuseppe De Candia, coordinatore regionale dell’AIMC Puglia, torna così sul fine settimana vissuto a Palagiano e culminato con la partecipazione di Franco Baresi, vicepresidente del Milan. «La presenza del capitano ci ha reso felici e orgogliosi. Siamo sicuri – prosegue De Candia – che anche lui sia rimasto soddisfatto, perché è stato letteralmente inondato dal grande amore manifestato dai club pugliesi, ma anche da quelli lucani e calabresi intervenuti al raduno». Lo stesso entusiasmo esploso per Baresi è stato indirizzato anche verso la Champions League, esposta nei locali dell’Istituto Orazio Flacco. Simbolo della storia del Milan è diventata quasi oggetto di culto e in centinaia hanno ripetuto il rituale gesto di alzarla al cielo, per provare la stessa ebrezza

t

provata dai giocatori rossoneri. Grande commozione ha suscitato quando il Presidente De Candia ha ricordato il suo predecessore Angelo Gaeta donando un mazzo di rose alla moglie Anna . Alla festa dei club del tacco, oltre al campione rossonero, sono intervenuti lo SLO del Milan Fabio Pansa, il presidente dell’AIMC nazionale Giuseppe Munafò, il consigliere nazionale AIMC Vincenzo Trovesi, il giornalista e scrittore Luca Serafini e dalla Curva Sud Milano Giancarlo Capelli detto il Barone, letteralmente investiti dalle tante curiosità legate al mondo Milan. Durante la manifestazione  un gradito riconoscimento anche all’ex Presidente del Milan Club Monopoli Massimo Girolami che ha saputo traghettare dopo la scomparsa dell’amico Angelo Gaeta tutto il sodalizio rossonero Pugliese.

Categorie
News

PRONTI PER LA 34^ STAGIONE

TESSERAMENTO 2021/22

Il secondo posto e il ritorno in Champions sono stati il regalo più bello dopo un anno intenso e pieno di soddisfazioni. Nonostante tanti sacrifici per tenere ancora viva e aperta la nostra sede, noi del Milan Club Monopoli ripartiamo con maggiore entusiasmo per la prossima stagione. Dal 1° giugno sono aperte le iscrizioni per la stagione 2021/2022. Vi aspettiamo per vivere insieme le emozioni della Champions.

PER INFO:
GIOVANNI 388 9008555
NICO 349 6348849
milanclubmonopoli@tiscali.it
Categorie
News

ANGELO GAETA

Non sono passate ancora 48 ore e già ci manchi tantissimo, caro Angelo, Presidente di tutti noi questo proprio non lo dovevi fare, lasciarci così proprio adesso che la nostra bellissima e giovane squadra cominciava a regalarci qualche soddisfazione. Se io penso al Milan non riesco che a non pensare a te, sono talmente tanti i ricordi che ci legano che non saprei da dove cominciare, SedeBarcellona, Atene, Monaco, Istanbul, Manchester, Vienna ben 8 finali di Champions tutte viste al tuo fianco piangendo e gioendo allo stesso modo, ed ancora innumerevoli trasferte a Milano, ma soprattutto all’estero, Madrid 1989 (il mio ricordo più bello)  Eindhoven, Bruxelles, Londra, Marsiglia, Amsterdam, Parigi, Glasgow, ma su tutti uno dei miei ricordi più piacevoli fu la trasferta organizzata da Franco Amantea nostro caro amico, organizzatore di grandi eventi, riusci in 2 giorni ad organizzare una trasferta impossibile grazie all’aiuto di Nuccia Malvestiti che si prodigò per recuperarci  i biglietti, quando mi chiamasti, era un lunedi sera ci misi meno di 2 secondi nel darti la risposta (quella volta ho rischiato il divorzio) era il 26 aprile del 2006 a Barcellona semifinale di ritorno, anche se non passammo il turno in Champions facemmo una bellissima figura davanti a 90000 spagnoli, ma soprattutto ci divertimmo come  dei ragazzini, dopo la partita in una pizzeria sulle Ramblas Franco ordinò 2  cervezas, e tu con una delle tue uscite dicesti, no por favor a me me gusta una birra, stramazzammo tutti e tre per terra dal ridere compreso la cameriera. Questo era Angelo buonissimo genuino sempre una parola buona per tutti, Sempre altruista quando mi parlava del suo figlioccio Sasha gli brillavano gli occhi, ultimamente invece i nostri argomenti non erano più solo concentrati sul Milan, ma parlavamo dei nostri nipotini Santiago ed Albachiara e mi diceva che io ero molto fortunato ad averla sempre con me, mentre lui si doveva accontentare di vederlo solo su Skipe. Angelo ti voglio un mondo di bene e ci mancherai tantissimo, tutto quello che hai fatto in 40 anni per la nostra associazione non andrà vanificato, perchè già da domenica sera noi, tuoi seguaci più fedeli abbiamo raccolto il testimone e porteremo avanti la tua creatura, te lo dobbiamo.  Voglio salutarti con una delle tue frasi più belle che dicesti la notte del 23 maggio 2007 all’aereoporto di Atene dopo la rivincita col Liverpool   “Ci je bell a jes du Milan”.img_59rrivederci Presidente.

Categorie
News

RINNO 2019-2020 VIAMOCI

lo-copia

Categorie
News

TUTTI AL DERBY

ghu

Categorie
News

GRANDE FESTA AL MILAN CLUB MONOPOLI PER I 30 ANNI

Sabato 16 Dicembre si è svolta la festa per il trentennale del Milan Club Monopoli, presso la Tenuta Chianchizza alle porte di Monopoli, una festa riuscitissima c’erano proprio tutti, dal Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Milan Clubs Dottor Giuseppe Munafò accompagnato dalla Coppa dei Campioni vinta dal Milan ad Atene nel 2007, al Delegato Regionale Sig. Angelo Gaeta, presenti anche tutti i Presidenti che nell’arco del trentennio appena trascorso hanno ricoperto la carica di primo socio del Club. Il primo riconoscimento è andato a Giacomo Rizzo primissimo Presidente del Milan Club Monopoli che nel lontano 1987 fondò con un gruppetto di amici il primo club rossonero della città, seguito da Marcello Zazzera che l’anno dopo ne raccolse il testimone passandolo nel 1989 nelle sicure mani dello storico Presidente Massimo Girolami che per quasi 5 lustri ha saputo far crescere il Club anno dopo anno raccogliendo consensi non solo in città, ma in tutta Italia, (diventando poi Segretario Regionale al fianco di Angelo Gaeta), presente anche Vito Maringelli Presidente del Milan Club per un solo anno, fino all’attuale Giovanni Greco che da 4 anni ormai è l’indiscusso leader del Club ROSSONERO Monopolitano. Nel corso della serata ha fatto capolino anche un grande amico del Milan Club Monopoli Mauro Pulpito (grande tifoso del Milan) accompagnato dalla splendida Barbara Ovieni che insieme conducono la trasmissione sportiva Bordo campo su TeleNorba. La serata si è conclusa con balli, foto alla coppa dei Campioni, premiazioni e una lotteria con primo premio la maglia dell’attaccante del Milan Andrè Silva.

Categorie
News

TESSERAMENTO 2017/18

Parte da domani il nuovo tesseramento per la stagione sportiva 2017/18, una nuova società che ci sta dimostrando con i fatti che vuole riportare il Diavolo nei posti dove più gli si addicono, nell’olimpo del calcio. Non restare a guardare entra anche tu nella storia, iscriviti al Milan Club Monopoli, perchè noi da sempre siamo presenti.

fondo-nero

Categorie
News

IL MILAN CLUB MONOPOLI TRACCIA LA LINEA VERDE

Avvicendamento nel Consiglio Direttivo del Milan Club Monopoli.

Questa settimana nel corso del CD del MCM sono stati nominati due nuovi Consiglieri entrambi studenti, Francesco Barnaba e Pieluigi Alo’, il Presidente Giovanni Greco che da sempre predilige la linea verde, ha individuato nei due giovanissimi Barnaba ed Alò potenziali leader futuri per la guida dell’ormai storico MILAN CLUB MONOPOLI che quest’anno tra l’altro compirà 30 anni. Da tutto il CD del MCM il più sincero in bocca al lupo ai due ragazzi.

Categorie
News

BUON NATALE A TUTTI I ROSSONERI DEL MONDO

k

Categorie
News

LEGA PRO DI CALCIO A 7 VINCE IL MILAN CLUB MONOPOLI

Si è svolta sabato 13 Agosto la seconda maratona di calcio a 7 riservata ai ragazzi della classe 1998/2002 categoria Giovanissimi denominata “Lega Pro”. Ancora una volta a sollevare il Trofeo sono stati i ragazzi del Milan Club Monopoli che hanno surclassato in finale il Catania per 5-2. I ragazzi del Presidente Giovanni Greco portano a casa un’altra coppa l’ennesima quest’anno dopo il successo ottenuto a luglio in Abruzzo nel 4° Memorial dedicato al giornalista Claudio Lippi.