SASSUOLO 1 – MILAN 2

SASSUOLO 1 – MILAN 2

SASSUOLO 1 – MILAN 2

📅20 dicembre 2020, 21:17

SASSUOLO 1 – MILAN 2

Risultato importantissimo per la classifica, su un campo difficile come quello emiliano.
Non saranno molte le squadre che faranno risultato pieno in casa del Sassuolo.
Va detto che quando si vince tutti vorrebbero sentire squilli di trombe e lodi sperticate. Purtroppo il secondo tempo non è stato all’altezza del primo, lasciare campo e iniziativa agli avversari come nel secondo tempo equivale a un suicidio con squadre più forti.
Quando ci si abbassa nella propria metà campo e si lascia l’iniziativa agli avversari per lungo tempo, aumenta la pressione e la possibilità di ammonizioni come successo, vedi Calabria e Romagnoli, in questo caso va sfruttato meglio il contropiede.
Anche l’ammonizione di Kessié si poteva evitare, sopratutto in quella posizione del campo, che costerà all’ivoriano una giornata di squalifica e alla vigilia dell’incontro con la Lazio non è proprio grasso che cola visti gli infortuni.
Non vogliono queste essere critiche, ma dettagli su cui lavorare per migliorare, perché piaccia o no questa è la legge dello sport e non solo. Come al solito i ragazzi hanno messo l’anima, la stanchezza un po’ affiora visti anche i preliminari di coppa, e in questo contesto la vittoria col Sassuolo assume un’importanza rilevante. Dobbiamo tenere duro fino alla partita di mercoledì con la Lazio, poi ci sarà la possibilità di rifiatare nella sosta natalizia. Buona anche la prestazione del giovane Kalulu, potrebbe sembrare un’eresia ma potrebbe giocare a centrocampo in  futuro una specie di Desailly, col dovuto rispetto per Marcel.

Come sempre un mai banale…FORZA MILAN…!!!

Condividi questo articolo: