MILAN 1 – ATLETICO MADRID 2

MILAN 1 – ATLETICO MADRID 2

MILAN 1 – ATLETICO MADRID 2

📅29 settembre 2021, 15:00

MILAN 1 – ATLETICO MADRID 2

Martedì 28 settembre ore 21.00 - Stadio “San Siro” di Milano

Purtroppo abbiamo assistito a due partite diverse: la prima giocata benissimo e una seconda partita difficile.

Comunque non è mancato l’impegno, lo spirito di gruppo e la voglia di sacrificio.

Kessié. Si possono fare due tipi di valutazioni: una da tifosi quali siamo, in cui diciamo che il secondo fallo non era da giallo. Ma poi c’è anche l’altra valutazione fatta con un esame più approfondito e non “emozionale” che fa notare che Kessié al 14′ commette un fallo inutile a centrocampo che gli costa il primo cartellino giallo…. Per poi arrivare al 28′ ed un altro fallo inutile (e dubbio) costa il secondo giallo e l’uscita anticipata dal campo.

L’arbitro non è un fenomeno (e su questo concordiamo tutti) ma se dopo una manciata di minuti dalla prima ammonizione vai a fare un altro fallo davanti a lui, forse te le cerchi. Bisogna portare l’arbitro a non sbagliare e fa piacere che Capello e Costacurta siano dello stesso parere, ma c’è chi questa cosa l’ha pensata subito dopo il secondo giallo.

Speriamo solo che per questo giocatore non sia un anno giocato come i primi due.

Noi tifosi abbiamo buona memoria, ricordiamo benissimo le parole di Kessié dette all’olimpiade, e sinceramente siamo stufi di essere presi in giro da certi giocatori e dai loro procuratori… e qui chiudiamo il discorso…

Discorso chiuso da una parte e sarebbe preferibile non aprire nemmeno il discorso arbitraggio che dire scandaloso è dir poco… Scandaloso in più di una occasione…

Continuiamo tutti a rivedere nella nostra testa il rigore inesistente concesso all’Atletico Madrid: perché non andare a rivedere da un’altra angolazione la scena vista da dietro? Forse perché da un’altra inquadratura si vedeva che è il giocatore dell’Atletico che spinge la palla sul braccio di Kalulu?

Le prossime partite saranno importantissime per il nostro percorso, un percorso utile sia dal punto di vista del risultato per la nostra stagione in Champions League, ma anche dal punto di vista dell’esperienza.

Comunque vada e ovunque saremo….comunque ne usciremo più forti.

Come Sempre…. FORZA MILAN…!!!

Condividi questo articolo: