LIVERPOOL 3 – MILAN 2

LIVERPOOL 3 – MILAN 2

LIVERPOOL 3 – MILAN 2

📅15 settembre 2021, 23:54

LIVERPOOL 3 – MILAN 2

Mercoledì 15 settembre ore 21.00

Anfield – Liverpool (Inghilterra)

All’inizio partita abbiamo patito le pene dell’inferno ma alla fine usciamo a testa alta dall’Anfield, uno degli stadi più importanti e difficili al mondo.

Penso che queste partite possono essere commentate solo da chi ha giocato a questi livelli.

Siamo entrati in campo contratti, forse timorosi, e i reds sono stati padroni del centrocampo per quasi tutto l’incontro, ma piano piano siamo cresciuti e siamo passati in vantaggio. L’esperienza e la forza del Liverpool hanno poi fatto il resto.

Due cose vanno sottolineate, la prima, Theo soffre molto giocatori di un certo tipo (come Salah e Chiesa) serve quindi un aiuto maggiore dai centrocampisti e da chi gli sta davanti (quindi occhio al prossimo match con la Juve)

La seconda cosa è che è mancata la velocità nel giocare la palla, e in Champions dobbiamo giocare a ritmi più elevati altrimenti diventa dura se dai tempo agli avversari di organizzarsi. Specialmente nel primo tempo abbiamo spesso sbagliato l’ultimo passaggio e contro avversari come il Liverpool non ce lo possiamo permettere perché le loro occasioni alla fine saranno più delle nostre.

Per il resto va bene così, per diventare forti bisogna giocare con i forti, banale ma inevitabile.

Domenica con la Juve sarà una partita importante, con un giorno in meno di riposo e dopo aver giocato contro una squadra tosta ed ostiche che, con tutto rispetto per gli svedesi, non è il Malmö…. ma se giochiamo da Milan non temiamo nessuno.

Forza Milan, sempre con te.

Condividi questo articolo: