MANCHESTER UNITED 1 – MILAN 1

MANCHESTER UNITED 1 – MILAN  1

MANCHESTER UNITED 1 – MILAN 1

📅11 marzo 2021, 21:13

OTTAVI DI FINALE DI EUROPA LEAGUE – ANDATA

MANCHESTER UNITED 1 – MILAN  1

Ottima partita dei nostri ragazzi, giocata contro una delle più prestigiose squadre al mondo in uno stadio che ha fatto la storia del calcio.

Non abbiamo vinto, probabilmente l’avremmo meritato, sicuramente non avremmo meritato di perdere. Abbiamo giocato con coraggio e intensità, ma soprattutto con personalità e non è poco se consideriamo che siamo una squadra giovane: giocare all’Old Trafford fa tremare le gambe anche a giocatori esperti.

Partite come questa ti arricchiscono sotto tutti i punti di vista, ti fanno capire che bisogna essere sempre concentrati, se molli un attimo e sei fuori… sembra di dire le solite cose banali ma è così, qui siamo all’Università del calcio, non all’ asilo Mariuccia.

Spiace doverlo fare in una serata come questa, ma Leão deve capire che i treni importanti non passano uno dietro l’altro, quelle sono le metropolitane e fanno sempre lo stesso giro… Spiace vedere un ragazzo così bravo disputare certe partite, sul gol annullato sarebbe bastato rientrare un po’ più velocemente per togliersi dal fuorigioco, ma non è l’episodio in sè, serve rincorrere l’avversario con convinzione, mettere un po’ più grinta nei contrasti. Questa era la sua partita, c’erano gli spazi per andare in profondità.

Ora ci aspetta la sfida col Napoli sperando di riuscire a recuperare le energie perse col Manchester. Ma i nostri ragazzi hanno tanto cuore e questo in campo ha grande peso.

Noi ci crediamo e come sempre… FORZA MILAN…!!!

Condividi questo articolo: