qcc

“QUELLI CHE IL CALCIO” fa tappa a Capri

Oggi pomeriggio, domenica, nel corso della popolare trasmissione in onda su RaiDue condotta da Nicola Savino, andrà in onda – dalle 13.45 in poi – un servizio registrato ieri a Capri.

4
image-90

La troupe televisiva di “Quelli che il calcio” è stata ospite del Milan Club Isola di Capri per seguire in diretta la partita Milan-Napoli, nella sala tv della Lanterna Verde ad Anacapri.

Il risultato, ormai già noto, ha visto la vittoria della squadra di Sarri 2 a 1, in una gara piena di adrenalina e senza soste.

Oltre a mostrare le doverose note di colore, che non mancano mai quando si sta davanti alla tv, specie se ci si riunisce tutti assieme, gli autori del programma hanno voluto far presa su un argomento ormai consueto.

Ma come, sei del sud e tifi una squadra del nord?

Dai numerosi soci presenti sono venute fuori le risposte più varie, su come in ognuno è nata la passione sportiva per una squadra solo geograficamente lontana, e su come ci si rapporta con parenti, amici e colleghi, proprio in questi luoghi nel cuore del tifo partenopeo.

“Ma di fondo – fanno sapere dal Milan Club Isola di Capri – emerge che la passione sportiva, e calcistica in particolare, non può e non deve avere confini. Si pensi che nella regione Campania sono quasi 30 i club di riferimento della squadra milanista, con oltre 2000 iscritti.
E chissà quanti altri preferiscono vivere il loro tifo senza esporsi più di tanto”.

[da CapriNews del 22/01/2017]


 

la sofferenza e la delusione per la partita, quella dopo un po’ passa… invece ricorderemo sempre con piacere questa bella esperienza !!

2
image-91

gianlu
raniero