Roba di Mati…

Roba di Mati…

Roba di Mati…

📅20 marzo 2017, 22:50

Roba di Mati…

 

La vittoria a San Siro con il Genoa è stata una sorta di spartiacque, in quanto chiude una serie di risultati positivi, 5 vittorie 1 sconfitta ed 1 pareggio.

Inoltre era fondamentale tornare a vincere dopo la sconfitta shock di Torino con la Juventus, perchè avrebbe potuto lasciare scorie negative nel corso della stagione.

Considerando il fatto che quelle davanti continuano a correre, il successo di misura contro i liguri permette al Milan di restare in scia dell’Europa.

La partita è stata vinta con pieno merito, anzi il risultato non rende giustizia della piena dinamica della sfida, troppi gol sbagliati, sarebbe stato importante chiuderla prima, perchè il minimo scarto è sempre molto rischioso, la squadra si è difesa anche molto bene, non rischiando nulla, anche se il Genoa si dimostrato poca cosa.

Un aspetto poco evidenziato è la solidità difensiva, il Milan nelle ultime 8 partite,ha subito 6 reti, di cui 4 su rigore e uno in casa con la Fiorentina di Kalinc, ma in posizione di fuorigioco, l’unico errore è stato commesso su Benatia in occasione del gol del vantaggio juventino.

L’eroe della serata è stato Mati Fernandez che ha realizzato, il gol vittoria con un perfetto shot sul portiere in uscita, il cileno è stato l’arma in piu’, giocatore quasi dimenticato, ma non da Montella, dato che lo conosce molto bene avendolo avuto a Firenze.

Ora il calendario sembrerebbe piu’ abbordabile, Pescara,Palermo e Empoli sono partite da non sbagliare, in mezzo c’è comunque un derby da provare a vincere, ora arrivera’ una sosta fondamentale, per mettere benzina nelle gambe in vista dello sprint finale, (pregando non si infortuni nessuno con le nazionali!!!)  cercando di sfoltire le presenze in infermeria.

M.Anobile