La Coppa Campioni a Benevento: evento riuscito in grande stile, tra un generale plebiscito di consensi

La città di Benevento, ma in modo particolare il Milan Club Benevento, ha potuto ammirare e abbracciare una delle gloriose Coppe dei Campioni vinte dal club rossonero. Stiamo parlando della Coppa del 2007.

Il Milan Club Benevento, grazie al sapiente lavoro del presidente Benedetto Dell’Elba e dei suoi collaboratori, ha fatto si che si potesse organizzare un maxi-raduno, in modo da consentire a tutti i Milan Club campani di  vedere da vicino la Coppa dalle cosiddette orecchie grandi.

Il glorioso trofeo, inizialmente, è stato mostrato a tutti i tesserati presenti all’interno della sede sociale del Milan Club e, successivamente- portato al Bei Park Hotel, per quella che possiamo definire la presentazione ‘ufficiale’.

Naturalmente, l’ospite principale è stata Nuccia Malvestiti, segretaria amministrativa dei vari Milan Club sparsi un pò ovunque.

Nuccia si è detta molto emozionata – ma soprattutto – orgogliosa dell’apporto che tutti i Milan Club campani continuano a dare alla loro squadra.

La bellissima giornata è continuata con premiazioni varie, per poi terminare con una cena tra i vari membri del club.

Dulcis in fundo – non possiamo non segnalare il saluto dello storico libero -  Franco Baresi, il quale, pochi giorni prima dell’evento, si era recato a Lioni, in provincia di Avellino, in occasione della presentazione della locale scuola calcio.

Baresi è stato accolto una piccola delegazione del Milan Club Bn, guidata sempre dal presidente Dell’Elba.

La delegazione ha approfittato dell’occasione per ricordare allo storico libero, l’evento che l’ 11 ottobre si sarebbe tenuto a Benevento.

Dire che la manifestazione abbia riscosso consensi, non solo a livello locale, è superfluo. Sono arrivati complimenti e attestati di stima un pò ovunque.

Va senza dubbio fatto un plauso a tutti, in particolar modo ai ragazzi del club che, con grandi sforzi ed enormi sacrifici, hanno saputo organizzare un evento di questa importanza.

Siamo certi che non mancheranno altre soprese, convinti che il presidente Benedetto Dell’Elba, in maniera certosina e con grande stile, saprà, insieme ai suoi tanti collaboratori, regalare altre giornate di questo livello.

Addetto Stampa – Claudio Donato