Brivido di Coppa

Brivido di Coppa

Brivido di Coppa

📅29 settembre 2017, 23:21

Brivido di Coppa

 

Milan-Rijeka doveva essere un allenamento in vista della Roma seppur i croati sono campioni del loro paese, si sono dimostrati sin da subito una squadra tignosa ed imprevedibile, con poca tecnica ma con tanta grinta.

Senza strafare il diavolo grazie un Andre Silva formato Europa e a Musacchio, si è trovato sul 2-0 al 55′, allorchè la partita sembra fosse di facile gestione, il Milan è caduto nelle vecchie amnesie.

Probabile un calo di concentrazione in vista della Roma, troppa superficialità e Bonucci con un intervento sciagurato ha messo in porta Acosty che ha vinto il rimpallo e all’ottantacinquesimo ha riaperto i giochi.

A quel punto la paura ha prevalso e un ingenuo Romagnoli si fatto uccellare causando il rigore che al 90′ Elez, non senza qualche brivido,  ha trasformato, 2-2 e si rivedono i fantasmi di Genova.

A quel punto quando sembrava che il pareggio fosse un ineluttabile conseguenza, un ispirato Cutrone si è inzaghizzato e su assist al bacio di  Borini  ha realizzato il 3-2 al 94′, rispedendo i croati (facinorosi) all’inferno.

Di positivo ci sono i 3 punti di negativo tutto il resto…contro la Roma servirà un altro Milan…

M.Anobile